Il sindaco

Carmelina2

Carmelina Genovese

Nata a Campobasso il 3 giugno 1968, è coniugata e mamma di due figlie. Dopo aver frequentato la scuola dell'obbligo a Gambatesa consegue la maturità classica al liceo Mario Pagano con il massimo dei voti. Si iscrive alla facoltà di giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze laureandosi nel 1993 con il voto di 110/110. Nello stesso anno torna a Gambatesa dove si avvia alla carriera di avvocato, dapprima superando l'esame di Stato con cui consegue il titolo professionale e poi iscrivendosi all’albo. Nel 1997 inizia ad esercitare la professione, in un primo momento in forma individuale e successivamente in forma associata. Nel 2007 diventa avvocato cassazionista. Nello stesso anno diventa presidente del consiglio d'istituto dell'IC di Jelsi-Gambatesa-Tufara.

Dal 2014 svolge con passione e attenzione il ruolo di Sindaco di Gambatesa. A lei si devono i successi amministrativi del decennio 2014-2024

“Io so di non sapere, dunque so” (Socrate). Da tale consapevolezza nasce l’umiltà di apprendere, la voglia ed il coraggio di conoscere ciò che è giusto, buono ed opportuno.