Il Comune di Gambatesa sul tuo smartphone: scarica l’app per essere aggiornato su tutte le novità del tuo comune.

Raduno di auto d’epoca Domenica 26 Ottobre a Gambatesa.
20 Ottobre 2014
Gambatesa celebra i suoi caduti: martedì 4 Novembre ore 10 presso la villa comunale.
3 Novembre 2014
Posta tutto

Il Comune di Gambatesa sul tuo smartphone: scarica l’app per essere aggiornato su tutte le novità del tuo comune.

 

Il Comune di Gambatesa aderisce al progetto Linko My City, applicazione per smartphone dedicata ai comuni italiani per permettere ai cittadini di restare sempre connessi con il proprio Municipio.

L’adesione al progetto rientra nelle misure dedicate alla “trasparenza” contenute nel programma elettorale ed è stata possibile grazie ad una collaborazione dei delegati all’informatica, Marco Abiuso, alle comunicazioni, Luca D’Alessandro ed il responsabile dei servizi informatici comunali Salvatore Conte.

L’app “Linko My City” si scarica gratuitamente dagli store iTunes e Google Play e permette ai cittadini di accedere alla bacheca dei comuni aderenti (tra i quali Gambatesa) per visualizzare tutte le news, i luoghi di interesse, gli eventi, oppure dall’applicazione è possibile effettuare segnalazioni al Comune (per queste ultime è allo studio un nuovo procedimento di gestione).

Alcune Istruzioni per fruire del servizio:

– Effettuare il download gratuito dell’applicazione cercando l’app “Linko My City” negli store iTunes (sistemi operativi IOS Apple) o Goole Play (dispositivi Android).
– Scaricata l’applicazione si accederà al tab “suggeriti”. Nella lista di comui suggeriti non compare ancora “Comune di Gambatesa”, per questo è necessario premere sulla lentina in alto a sinistra scrivendo “Gambatesa” nell’apposito spazio e premere “Cerca”.
– Trovato “Gambatesa” si accederà alla pagina del comune. Per prima cosa inserire il comune nei “preferiti” toccando la stellina in alto a destra.
– Da ora sarà possibile accedere alla pagina del comune andando direttamente nei favoriti. Sull’icona del Comune sarà presente un numeretto che indica la quantità di aggiornamenti presenti.
– Nella sezione “Bacheca”, tutte le news  e i post della pagina FB del comune.
– Nella sezione Informazioni Generali, notizie storiche e quant’altro di interesse del cittadino o del turista.
– Il tab “Vicinanze”, tramite geolocalizzazione, metterà in evidenza gli eventi ed il luoghi di interesse in un raggio di KM da dove ci si trova (Già implementato evento “Raduno di auto d’epoca e Castello di Gambatesa con descrizione in italiano ed inglese).
Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *