Note Colori Sguardi e Suoni – II edizione: il programma.

Gambatesa tra i comuni fondatori del Distretto Turistico “Molise Orientale”.
17 Aprile 2016
#DoorsArt: le porte dipinte. Particolare sperimentazione a Gambatesa.
9 Maggio 2016
Posta tutto

Note Colori Sguardi e Suoni – II edizione: il programma.

Confermata anche per il 2016, con un programma più ricco e articolato, la collaborazione tra il Conservatorio Perosi di Campobasso, il Polo Museale del Molise ed i Comuni di Gambatesa, Civitacampomarano e Venafro.
La seconda edizione del programma di concerti nei castelli è già iniziata il 23 Aprile a Civitacampomarano ed entra nel clou a partire da Domenica primo Maggio con l’esibizione di Sara Celardo alla chitarra al Castello di Gambatesa. La giovane e talentuosa chitarrista molisana, già affermatasi in diversi concorsi nazionali, si esibirà in musiche di Paganini, Mertz, Ponce, Bach, Castelnuovo- Tedesco.



Dopo la grande riuscita dello scorso anno, con oltre mille presenze registrate, il programma del 2016 si arricchisce coinvolgendo docenti e studenti del Conservatorio Perosi in diverse formazioni canore e strumentali che daranno vita ad eventi di grande qualità nell’ambito dell’attività didattica svolta dall’istituto di alta formazione.
Note Colori Sguardi e Suoni si presenta anche come una grande occasione per valorizzare alcuni siti di grande valore storico-artistico gestiti dal Polo Museale del Molise permettendo di associare la fruizione culturale del monumento alla possibilità di assistere, in modo completamente gratuito, ad eventi musicali di grande pregio.
Prossimo appuntamento: Sara Celardo – Chitarra – Primo Maggio 2016, Castello di Capua – Gambatesa, ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *